La Sony Pictures Animation ha fissato le date di alcuni dei suoi numerosi progetti previsti per il 2017 e per il 2018.

Iniziamo con I Puffi: The Lost Village, il nuovo film dedicato agli esserini blu completamente animato ispirato alle opere di Peyo. Diretto da Kelly Asbury, il lungometraggio uscirà nelle sale americane il 7 aprile 2017. Il cast vocale sarà composto da Demi Lovato, Jack McBrayer, Joe Manganiello, Danny Pudi, Rainn Wilson e Mandy Patinkin.

Nell’agosto del 2017 uscirà poi Emojimovie: Express Yourself (in cima all’articolo potete vedere il logo ufficiale), film dedicato interamente ai piccoli caratteri utilizzati nella messaggistica istantanea. Anthony Leondis ha diretto il film su una sceneggiatura di Anthony Leondis e Eric Siegel.

Come film natalizio, esattamente l’8 dicembre 2017, verrà rilasciato The Star (titolo provvisorio), film animato digitale che segue la storia di un asino e di un suo gruppo di suoi amici animali che diventeranno protagonisti della più grande storia mai raccontata: il primo Natale. Dietro la macchina da presa di questo progetto troviamo il candidato all’Oscar Timothy Reckart.

Passando al 2018, il 21 settembre sarà il turno di Hotel Transylvania 3, terzo capitolo del franchise animato della Sony più redditizio. Nonostante alcuni rumour, il regista Genndy Tartakovsky è confermato per tornare nuovamente dietro la macchina da presa dopo aver diretto i primi due film.

Ed infine, sempre per il periodo natalizio, il 21 dicembre 2018 farà i suo debutto nelle sale il film animato di Spider-Man scritto da Phil Lord & Christopher Miller, registi di The LEGO Movie e dello spin-off di Star Wars dedicato ad Han Solo. In cabina di regia ci sarà invece Bob Persichetti.

FONTE: Deadline

Classifiche consigliate