Arriva grazie a Entertainment Weekly la prima immagine ufficiale dell’adattamento cinematografico di It di Stephen King.

Dopo il cambio di regista, a Cary Fukunaga di True Detective che ha abbandonato il progetto a causa delle divergenze creative con la New Line, è subentrato come noto il regista di La Madre Andres Muschietti. Inoltre la parte dell’iconico e malvagio clown Pennywise era stata inoltre proposta a Will Poulter e, dopo la sua defezione, è stata affidata a Bill Skarsgard, celebre per la serie televisiva Hemlock Grove e di recente apparso in Allegiant.

Ecco cosa dice l’attore circa l’iconico personaggio:

È un personaggio estremo, disumano. È addirittura oltre il livello dello psicopatico perché non è neanche un essere umano. E non è neanche un clown. È solo una degli esseri attraverso i quali It si manifesta.

 

pennywise

 

Il romanzo originale è incentrato su sette bambini noti come i Perdenti che affrontano un mostro in grado di mutare le proprie sembianze, il più delle volte simile a un clown noto come Pennywise. Anni dopo, torneranno nella loro città natale per affrontare nuovamente la creatura.

Il progetto sarà diviso in due parti: una incentrata sulle vicende dei protagonisti da bambini e una incentrata sulle vicende dei protagonisti da adulti.

Classifiche consigliate