Sono passati anni da quando è stato annunciato un nuovo adattamento cinematografico di Masters of the Universe. Qualche mese fa il regista e produttore McG ha preso le redini del progetto, e da allora non se ne è saputo più nulla… fino ad ora.

Parlando a IGN, McG è sembrato infatti molto ottimista:

È un momento molto entusiasmante per il progetto. Stiamo per fare una grande riunione alla Sony, mercoledì. Sarà incentrata sulla pre-produzione. Stiamo risistemando la sceneggiatura, è il progetto al quale mi sto appassionando maggiormente: sono completamente concentrato affinché sia il mio prossimo film. Ma sapete come funzionano le cose: devi veramente piacere allo studio, e Tom Rothman fa davvero le cose per bene: stiamo lavorando per arrivare a quel punto.

Il modello, a quanto pare, sarà l’Universo Cinematografico Marvel:

Vogliamo rendere omaggio ai fan, prima di tutto. Ma dobbiamo anche riconoscere ciò che sta facendo Kevin Feige con la Marvel. Vogliamo realizzare un universo credibile ed emozionante, ricco d’azione, con il viaggio dell’eroe. Si tratta della genesi di He-Man, il suo diventare He-Man. Vogliamo che funzioni tutto alla perfezione, e non ci fermeremo finché non avremo raggiunto quell’obiettivo. Adoro il film con Frank Langella e Dolph Lundgren. Sono cresciuto con i giocattoli e adoro la Mattel. Quindi dobbiamo trovare il modo di fare il film giusto. Deve essere intrattenimento allo stato puro, che soddisfi i fan e sia molto più emozionante, originale e ricco di inventiva di quello che possiate immaginare. Ovviamente pensiamo anche a Game of Thrones, e Guardiani della Galassia.

Il regista ha spiegato poi che il film racconterà la storia di Eternia, in opposizione alla pellicola del 1987, e che Kellan Lutz potrebbe interpretare He-Man anche se il casting non è ancora iniziato. La storia seguirà le vicende di un giovane principe che diviene un guerriero e si mette in viaggio per sconfiggere il malvagio Skeletor e compiere il suo destino come He-Man.

A figurare come produttori ci saranno i partner della Escape Artists Todd Black, Jason Blumenthal e Steve Tisch.

 

Classifiche consigliate