Quando, a fine luglio, abbiamo annunciato che le riprese di The Man Who Killed Don Quixote di Terry Gilliam sarebbero partite all’inizio di ottobre, pareva che il tormentatissimo progetto inseguito da anni e anni dal Monty Python “americano” fosse finalmente destinato a diventare realtà. C’erano persino delle foto di Gilliam intento a effettuare la ricerca delle location per il lungometraggio in località spagnole e portoghesi.

Invece, adesso, arriva una nuova doccia fredda per bocca dello stesso regista: intervistato da Jonathan Ross su BBC Radio 2, ha spiegato che per motivi economici (ancora una volta) la produzione è stata sospesa, ma, a quanto pare lo sarà per un breve lasso di tempo e il film non è ancora morto.

Spiega Terry Gilliam:

Avrei dovuto cominciare a girare questo lunedì, ma tutto viene leggermente rimandato. Avevo questo produttore, un tizio portoghese che aveva assicurato che avrebbe avuto tutti i soldi in tempo. Ma qualche settimana fa ha ammesso che non aveva il budget necessario. Ma stiamo ancora lavorando perché il film non è morto. Morirò prima io di questo film!

Nel cast del film compariranno Adam Driver (Star Wars, Girls) e  Michael Palin (Monthy Pythons), Olga Kurylenko (Quantum of Solace, Oblivion), Stellan Skarsgård (Melancholia, Avengers: Age of Ultron) e l’esordiente Joana Ribeiro.

Classifiche consigliate