Dopo un breve periodo di silenzio torniamo a parlare di Alien: Covenant, il sequel di Prometheus diretto da Ridley Scott che uscirà nelle sale il prossimo anno e che avrà il compito di fare da ponte tra i prequel e la saga originale di Alien.

In una nuova intervista radiofonica sulla BBC Radio 2 Michael Fassbender (che tornerà nei panni di David) si è lasciato sfuggire il nome delle nuove creature aliene che vedremo nel film. Qualora non voleste leggere SPOILER sulla pellicola vi sconsigliamo di continuare la lettura.

Pare che nel film l’equipaggio dell’astronave Covenant entrerà in contatto con i Neomorph, una sorta di antenati dei classici Xenomorfi già visti nella saga fantascientifica.

Secondo il sito AvPGalaxy.net le creature prenderebbero vita da un vischioso liquido nero (già visto in Prometheus) mescolato all’ecosistema locale: il loro processo vitale inizia da alcuni baccelli attaccati agli alberi e al terreno, dei delicati bozzoli che sprigionano alcune spore se disturbati. Tali spore entreranno all’interno del corpo dei poveri malcapitati della Covenant attraverso naso e orecchie per crescere ed infine liberarsi dall’habitat ospitante. A differenza di quello visto nei capitoli precedenti però questi “Neomorfi” non fuoriusciranno dal petto dei corpi umani alla fine della loro gestazione, bensì dalla schiena e della gola grazie l’ausilio della forma aguzza dei loro teschi (simili ai Deacon di Prometheus) e alla doppia spina dorsale acuminata.

Una volta fuori dall’ospite le creature cresceranno significativamente: caratterizzati da un colore biancastro traslucido i Neomorph si sposteranno inizialmente su 4 zampe (come i Bambi-burster visti in Alien 3). A differenza della creatura vista nel film del 2012 queste nuove entità saranno provviste di denti simili a zanne e di una coda.

Per quanto la fonte possa essere attendibile vi invitiamo tuttavia a prendere tali informazioni con la dovuta cautela.

Ricordiamo che Alien: Covenant, diretto da Ridley Scott, uscirà il 6 ottobre 2017. L’idea è che successivamente la Fox dia il via libera ad Alien 5 coinvolgendo nel cast Sigourney Weaver (Ellen Ripley) e Michael Biehn (Dwayne Hicks), e una nuova attrice come Newt.

Come rivelato dalla costumista e abituale collaboratrice di Scott Janty Yates, Alien: Covenant sarà ambientato circa 10 anni dopo i fatti di Prometheus.

Nel cast tornerà Michael Fassbender (che vestirà nuovamente i panni di David). Rivedremo anche tutte le forme dei classici Xenomorfi e incontreremo una nuova protagonista: Katherine Waterson (un personaggio di nome Daniels). Insieme a loro anche Danny McBride Noomi Rapace pero poco più di una comparsa.

Ecco la sinossi ufficiale:

Ridley Scott ritorna nell’universo da lui creato in Alien con Alien: Covenant, il secondo capitolo della trilogia prequel iniziata con Prometheus e che si collegherà direttamente all’operadi fantascienza del 1979.

Diretta verso un pianeta remoto ai confini estremi della galassia, la ciurma della navicella Covenant scopre un presunto paradiso inesplorato che in realtà è un mondo oscuro e pericoloso. L’unico abitante è il “sintetico” David (Michael Fassbender), sopravvissuto della fallimentare spedizione Prometheus.

Le riprese sono iniziate ad aprile e si sono svolte in Australia e Nuova Zelanda. La sceneggiatura è di Jack Paglen e Michael Green.

Classifiche consigliate