È dal 2004 che si cerca di portare sul grande schermo in live action Voltron. Nel 2007 la 20th Century Fox annunciò di aver affidato a Justin Marks la stesura di una sceneggiatura dal taglio decisamente dark, ma il progetto non decollò mai e successivamente venne messo in turnaround. Finì brevemente nelle mani della Relativity Media, che lo affidò a Max Makowski, e successivamente i diritti del franchise vennero acquisiti dalla DreamWorks Animation, che l’anno scorso chiuse un accordo con Netflix per sviluppare una serie animata, Voltron: Legendary Defender.

Con l’acquisizione della DWA da parte di Comcast, la Universal Pictures ha “ereditato” i diritti della pellicola in live-action, e ora Deadline rivela che David Hayter (Watchmen, X-Men) è stato messo a lavorare a una nuova sceneggiatura, forte del successo proprio della serie animata. Alla produzione Tom Engelman (The Last Samurai, The Lone Ranger).

La serie animata originale raccontava la storia di un team di astronauti che pilotavano un robot colossale di nome Voltron, e andò in onda negli anni ottanta.

 

 

Classifiche consigliate