A una settimana dalla messa in onda, è tempo di iniziare a tirare le somme sul Super Bowl LI.

L’evento, ricordiamo, è un appuntamento molto amato dagli sportivi, ma anche dagli appassionati di cinema: durante la manifestazione sportiva, seguita da decine di milioni di americani, vengono infatti tradizionalmente trasmessi molti spot tv dei film più attesi dell’anno, la cui messa in onda quest’anno arriverà a costare una media di 5 milioni di dollari.

Per le major, insomma, si tratta di una vetrina molto importante che però non tutte decidono di sfruttare. È il caso della Warner Bros., ad esempio, che stando a quanto riportato da Deadline non presenterà nulla di Justice League né di altri film.

La Paramount ha acquistato uno spazio pubblicitario e con tutta probabilità lo sfrutterà per promuovere Baywatch e Transformers: L’Ultimo Cavaliere, mentre la Universal proporrà almeno uno spot (Fast & Furious 8?). La Sony, invece, si dovrà “accontentare” del pre-show, ma non è chiaro su cosa si concentrerà.

La 20th Century Fox condividerà con gli spettatori uno sguardo inedito a La Cura del Benessere e potrebbe dedicarne un altro a a Logan – The Wolverine o ad Alien: Covenant.

La Disney, infine, promuoverà due film: il primo con tutta probabilità sarà Pirati dei Caraibi: La Maledizione di Salazar, mentre il secondo potrebbe essere un film dei Marvel Studios. Se si tratterà di Guardiani della Galassia: Vol. 2 o del primo sguardo a Thor: Ragnarok lo scopriremo molto presto.

Quale spot siete più curiosi di vedere? Il Super Bowl LI avrà luogo nella notte tra il 5 e il 6 febbraio.

Classifiche consigliate