È ufficiale: La Bella e la Bestia non verrà bandito dalla distribuzione in Russia. Tuttavia, il Ministero della Cultura ha annunciato che il film Disney verrà vietato ai minori di 16 anni, azzoppando virtualmente il potenziale al box-office del blockbuster (che è pensato per tutta la famiglia).

Parlando al sito KinoPoisk.ru, Vyacheslav Tylenov (a capo della divisione cinematografica del ministero) ha affermato che “il governo rilascerà una licenza di distribuzione senza problemi, tuttavia vi sarà una restrizione: potranno vederlo solo i maggiori di 16 anni”.

Ricordiamo che la decisione è stata presa dopo che nel weekend Vitaly Milonov aveva chiesto al ministro della cultura Vladimir Medinsky di controllare La Bella e la Bestia per verificare se violava la legge Russa che proibisce la “propaganda gay nei confronti dei minori”. Tutto questo per via della presenza di un personaggio apertamente omosessuale nel film, ovvero Le Tont. Il rischio era che il film non venisse proprio distribuito, un rischio scampato anche se con questo visto censura le famiglie non potranno portare i propri figli al cinema.

 

 

 

Classifiche consigliate