Nuovo ingresso nel cast di The House that Jack Built, il nuovo film di Lars von Trier incentrato sul serial killer Jack lo Squartatore.

Screen Daily rivela che Uma Thurman, già vista in Nymphomaniac, farà parte del cast della pellicola. A lei si aggiunge anche Siobhan Fallon Hogan, già vista in film di von Trier come Dogville e Dancer in the Dark.

Le riprese sono attualmente in corso in Svezia: protagonisti Matt Dillon, Riley Keough, Sofie Gråbøl e Bruno Ganz. Dillon interpreterà il serial killer, mentre Ganz sarà Verge, una misteriosa figura che conversa con Jack a proposito dei suoi omicidi e dei suoi pensieri. Il film include quattro grandi parti femminili. La storia coprirà un arco di 12 anni e conterrà gli omicidi che contraddistinsero lo sviluppo di Jack come vero e proprio serial killer. Secondo i primi dettagli, vi sarà una suddivisione in “cinque incidenti” (gli omicidi) e poi alcune digressioni, e come in Nymphomaniac il film avrà un taglio molto cupo e drammatico con momenti di grande comicità.

Inizialmente concepito come serie in otto parti, il film è sostenuto da una serie di case di produzione tra cui il Danish Film Institute e lo Swedish Film Institute, Zentropa Group, Film i Väst, Copenhagen Film Fund e Slot Machine e verrà girato tra Germania, Svezia e Danimarca nonostante l’ambientazione sia in realtà Washington D.C.

Classifiche consigliate