Attualmente, l’unica saga di moviegame che può vantare di avere avuto successo al box-office è quella di Resident Evil. L’ultimo capitolo, uscito qualche settimana fa, ha incassato ben 312 milioni a fronte dei 40 spesi (esclusa la promozione).

Gli altri tentativi arrivati al cinema, compreso il recente Assassin’s Creed, hanno sostanzialmente fallito, con la parziale eccesione di Warcraft, salvato grazie al botteghino cinese. E, restando in casa Activision Blizzard, sembrerebbe che l’azienda sia seriamente intenzionata a portare l’IP di Call of Duty sul grande schermo creando un vero e proprio universo condiviso.

Il Guardian riporta le parole del presidente Stacey Sher che ha spiegato:

Abbiamo già pianificato diversi anni. Abbiamo messo insieme uno story group per capire quale direzione intraprendere. Ci sarà un film che ricorderà di più la serie “Black Ops”, la storia dietro la storia. La saga di Modern Warfare è più incentrata sul dover condurre una guerra con gli occhi del mondo puntati addosso. Poi magari ci sarà qualcosa di maggiormente ibrido, dove il pubblico assisterà a delle operazioni sotto copertura, mentre l’attenzione dell’opinione pubblica è concentrata su quella che si svolge alla lice del sole.

Il co-presidente Nick van Dyk aggiunge:

I film avranno quella stessa adrenalina, quella stessa estetica ultra energica dei giochi, ma non si tratterà di adattamenti letterali. Sarà qualcosa di globale, in stile Marvel.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere la saga di Call of Duty sul grande schermo?

Ditecelo nei commenti o su Facebook!

Classifiche consigliate