Dopo un #CinemaDay meno performante del solito, ci ha pensato Fast & Furious 8 a riempire le sale nel giovedì prima di Pasqua. Il film con Vin Diesel ieri ha raccolto ben 1.4 milioni di euro nel nostro paese, il terzo miglior esordio dell’anno dopo Mister Felicità a Capodanno e Cinquanta Sfumature di Nero (che ha fatto 1.47 milioni il 9 febbraio). È anche il miglior esordio di sempre per la saga, e preannuncia un weekend di Pasqua molto ricco per il blockbuster.

Tiene bene I Puffi: Viaggio nella Foresta Segreta, anche se siamo a distanze abissali rispetto alla prima posizione: 90mila euro per la pellicola d’animazione, e un totale di 1.2 milioni di euro. Al terzo posto La Bella e la Bestia raccoglie 69mila euro e sale a 19.4 milioni complessivi.

Al quarto posto Moglie e Marito, con quasi 70mila euro e 180mila euro in due giorni: la commedia punta a crescere nel weekend. Quinta posizione per Lasciati Andare, con 46mila euro nel suo giorno d’esordio.

Le altre nuove uscite del weekend aprono fuori dalla top-ten: 14esimo posto per Personal Shopper (6.500 euro) e 21esimo posto per Planetarium (4mila euro).

Classifiche consigliate