Le riprese del film in live-action di Dumbo diretto da Tim Burton sono ufficialmente iniziate a Londra.

Ad annunciarlo oggi Sean Bailey della Disney durante il panel alla D23 Expo di Anaheim, al quale eravamo presenti.

In un video inviato direttamente dal set abbiamo visto Burton a bordo di una riproduzione di un treno (molto simile a quello del film d’animazione). “Dumbo è sempre stato uno dei miei film Disney preferiti, e stiamo cercando di conferire a questo live action lo stesso cuore, le stesse emozioni che amavamo nel film originale”, ha commentato il regista.

Nel film Colin Farrell interpreta Holt Farrier, una ex stella del circo veterano di guerra che viene incaricato di prendersi cura di un elefantino appena nato deriso da tutti in un circo già in difficoltà. Nico Parker e Finley Hobbins interpretano i figli di Holt, che scoprono che Dumbo può volare. Danny DeVito è il proprietario del circo, Max Medici, che cerca di sfruttare economicamente la novità. Michael Keaton invece interpreta l’impresario V.A. Vandevere, che insieme all’artista circense Colette Marchant (Eva Green) cerca di rendere Dumbo una star.

Sul palco della D23 Expo è stata anche esposta una fedele riproduzione del modello utilizzato per realizzare l’elefantino in CGI.

 

Ecco una immagine del regista sul set:

 

dumbo - tim burton

 

Il film uscirà nelle sale il 29 marzo 2019.

Scritto da Ehren Kruger, il film viene prodotto interamente nel Regno Unito. Alla produzione Justin Springer (Tron: Legacy, Oblivion). Il film mescolerà riprese live action e CGI, una tecnica già utilizzata da Burton in Alice in Wonderland.

Classifiche consigliate