Uno dei rumour pre-cerimonia delle Olimpiadi di Londra 2012 si è rivelato vero: Daniel Craig ha partecipato alla cerimonia, nei panni nientemeno che di James Bond.

L'attore è comparso in uno spezzone pre-registrato e mandato in onda durante la cerimonia, nel quale Bond si reca a Buckingham Palace per compiere la sua nuova missione: lanciare le Olimpiadi con l'aiuto della Regina (e dei suoi due corgi). Diretto da Danny Boyle, lo spezzone vede la partecipazione della Regina Elisabetta, per la prima volta nei panni di se stessa. Assieme a Craig la Regina ha attraversato le stanze private di Buckingham Palace salendo su un elicottero dell'esercito, che dopo il decollo ha compiuto un lungo giro di una coloratissima Londra, ricollegandosi poi a un elicottero realmente presente sopra lo stadio Olimpico in diretta. Alternando scene registrate e in diretta (con l'uso, ovviamente, di stunt), l'illusione è stata quella di vedere la Regina e Bond paracadutarsi dall'elicottero (ovviamente con una bella dose di ironia), con in sottofondo il classico tema della saga di James Bond. La regina in carne e ossa è poi comparsa nello stadio, salutando i presenti.

Potete vedere il video completo qui sotto:

 

 

 

Diretto da Sam Mendes, 007 – Skyfall vede nel cast, oltre al Bond di Daniel Craig, anche Javier Bardem, Judi Dench, Naomie Farris, Ralph Fiennes, Berenice Marlohe, Ben Whishaw, Albert Finney, Helen McCrory e Ola Rapace.

Il film uscirà il 9 novembre 2012.