FUMETTI VIDEOGIOCHI TV CINEMA

300: Rise of an Empire, ecco Temistocle e Artemisia!

Dopo il teaser poster di qualche giorno fa, è ufficialmente iniziata la campagna promozionale di 300: Rise of an Empire, il sequel del suo fortunato film in arrivo ad agosto e prodotto da Zack Snyder.

Il sito ufficiale è stato infatti aggiornato con una sezione dedicata ai protagonisti: ciascun personaggio riporta una descrizione dettagliata che vi riportiamo nella nostra traduzione.

 

TEMISTOCLE

Una via di mezzo tra un saggio statista e un soldato indurito dalla battaglia, questo generale greco non ha illusioni su quali siano le motivazioni di uomini, re o dei. Conosce bene come si gioca a questo gioco.

Maestro nella strategia, Temistocle ha una sua visione molto risoluta per la gloria della Grecia e farà qualsiasi cosa sia necessario fare per realizzare questa visione - che si tratti di guidare le truppe in battaglia o lavorare sulla sua influenza dietro le quinte.

Ora, dovendo affrontare l'attacco della colossale flotta Persiana, potrebbe trovarsi in inferiorità numerica ma non gli mancano le strategie. Sapendo che c'è in ballo molto più della sua stessa vita e di quelle dei suoi uomini, metterà in gioco tutto quanto lanciando un piano molto rischioso che potrebbe determinare il destino della Grecia e il futuro della democrazia.

Sullivan Stapleton interpreta questo ruolo ricco di sfumature e descrive Temistocle come "una persona del popolo", solo una delle numerose sfaccettature che ha conferito a questo personaggio. Un uomo ricco di spirito e charm persuasivo, così come di determinazione.

 

 

ARTEMISIA

Una donna al comando di un esercito in un mondo dominato dagli uomini, questa guerriera abile e spietata - il vero potere dietro al trono di Serse - sa bene che per lei non ci sono regole. E mai ci saranno. Nello scontro testa a testa di Temistocle con l'esercito Persiano, Artemisia darà fuoco al mare, assalendo la Grecia non solo per la sete di potere e di gloria, ma anche per vendetta, una vendetta le cui origini sono note solo a lei... e per la quale intende sacrificare migliaia di vite e cambiare il destino delle nazioni.

A portare in vita l'esplosiva, vendicativa e ambiziosa guerriera Artemisia è Eva Green, che spiega: "Adoro interpretare personaggi crudeli, ma devono essere complessi e avere una ragione per comportarsi in quella maniera... è sempre più interessante".

 

 

Infine, è stata diffusa anche una nuova sinossi ufficiale, che vi traduciamo:

Basata sulla recente graphic novel di Frank Miller "Xerxes", e raccontata nello stile mozzafiato del blockbuster 300, questo nuovo capitolo dell'epica saga porta l'azione su un campo di battaglia inedito - sul mare - quando il generale greco Temistocle cerca di unire tutta la Grecia guidando l'attacco che cambierà il corso della guerra.

“300: Rise of an Empire” vede Temistocle scontrarsi con le colossali forze d'invasione Persiane guidate dall'uomo divenuto dio immortale Serse e da Artemisia, comandante dell'esercito persiano assetata di vendetta.

Accanto alla sinossi viene confermato anche il cast di protagonisti, incluso David Wenham che torna nei panni del guerriero spartano Dilios. Temistocle verrà interpretato da Sullivan Stapleton, Eva Green sarà Artemisia, Lena Headey sarà ancora una volta Gorgo la regina di Sparta, Hans Matheson sarà Aeskylos, Rodrigo Santoro tornerà nei panni del re persiano Serse.

Alla regia Noam Murro, che dirige una sceneggiatura di Zack Snyder e Kurt Johnstad. Gianni Nunnari, Mark Canton, Zack Snyder, Deborah Snyder e Bernie Goldmann producono, mentre Thomas Tull, Frank Miller, Stephen Jones e Jon Jashni sono produttori esecutivi. Simon Duggan è il direttore della fotografia, Patrick Tatopoulos lo scenografo, Wyatt Smith il montatore e Alexandra Byrne la costumista. La colonna sonora è composta da Federico Jusid.

Cosa ne pensate? Potete parlarne in questo topic del forum cinema!

Prodotto dalla Legendary Pictures, il film è stato diretto da Noam Murro ed è basato sui fumetti di Frank Miller e vedrà nel cast Jack O'Connel (Callisto), Eva Green (Artemisia), Rodrigo Santoro (Serse), Sullivan Stapleton (Temistocle) e Andrew Tiernan.

La storia seguirà alcuni eventi simultanei alla battaglia delle Termopili vista in 300, con un'attenzione particolare all'ascesa di Serse, re dei Persiani, e alla sua sete di conquista della Grecia.

L'uscita è prevista per il 2 agosto negli USA e il 24 in Italia.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.

ti piace BadTaste.it? dillo su Facebook!

pubblicità - i bestseller di amazon

X
Loading