La nuova pellicola di Stuart Beattie intitolata I, Frankenstein – adattamento horror della graphic novel di Kevin Grevioux (co-sceneggiatore del film) – sarà presentata dalla Lionsgate in anteprima al prossimo CinemaCon.

Lo ha annunciato lo stesso Aaron Eckart, protagonista del film, in una nuova intervista con Collider. L'attore ha spiegato di aver visto soltanto alcune sequenze rozze del film, senza effetti visivi, perciò assisterà alle prime immagini definitive durante la grande convention cinematografica proprio come tutti gli spettatori. "Sarà una vera sorpresa. E' un film davvero interessante". Ha poi descritto brevemente il progetto, dicendo:

Si tratta di una versione moderna del racconto del mostro di Frankenstein. Aggiungi un paio di bastoni da combattimento, gargoyle, demoni, bene e male… e ne risulta un film esplosivo. Abbiamo lavorato duramente, c'è molta azione. Ho girato i miei combattimenti da solo, al 100%. Tutto eccetto una caduta dall'alto, ne vado tanto fiero.

Questa la sinossi di I, Frankenstein:

Il film è un moderno racconto epico: la creatura di Frankenstein, Adam, è sopravvissuta fino ad oggi a causa di una mutazione genetica legata alla sua creazione. Facendosi strada attraverso una oscura e gotica metropoli, si troverà coinvolto in una guerra totale e secolare tra due clan di immortali.

Nel cast del film, assieme ad Aaron Eckhart, anche Miranda Otto, Yvonne Strahovski, Bill Nighy e Socratis Otto. La pellicola uscirà in 3D il 13 settembre 2013.