Akira, ecco i concept di Masaru
Ecco come il concept artist Howard Lau aveva visualizzato l'Esper Masaru per il live action di Akira che la Warner Bros. non ha mai prodotto...
Film Sketchr ha pubblicato una serie d'immagini relativi ai concept di Howard Lau realizzati per il live action di Akira che Jaume Collet-Serra avrebbe dovuto dirigere per la Warner.
Nello specifico, ci permettono di ammirare il look dell'Esper Masaru.Gli Esper sono (via Wikipedia):tre bambini che furono usati come soggetti per il progetto segreto del governo. I bambini possiedono dei corpi normali ma hanno un aspetto insolito, poiché i loro corpi e i loro volti sono raggrinziti con l'età, forse a causa dei loro poteri o a causa dei test effettuati su di loro. Hanno conosciuto Akira e sono sopravvissuti alla distruzione di Tokyo. Gli Espers sono:
Kiyoko "Numero 25", Kiyoko è un Esper che è fisicamente debole, tanto da essere confinata a letto. Ha la capacità di usare il teletrasporto e la precognizione.
Takashi "Numero 26", Takashi è il primo Esper a comparire nella storia, quando causa l’incidente di Tetsuo nell’auto difendersi. Possiede il potere della psicocinesi. Viene ucciso nel terzo tankobon da Nezu.
Masaru "Numero 27", Masaru è fisicamente limitato a una sedia a rotelle o ad una speciale sedia fluttuante. Anche lui ha il potere della psicocinesi.