La notizia è ai limiti del surreale: Jaume Collet-Serra è ancora una volta in trattative con la Warner Bros. per dirigere l'adattamento live-action di Akira.

Ricordiamo che il film ha subito uno stop repentino, nel bel mezzo della pre-produzione, all'inizio del 2012, quando la Warner decise di voler abbassare il budget e il regista poco dopo abbandonò il progetto, che da allora è rimasto fermo.

Ora Variety rivela che lo studio ha preso in considerazione altri registi, ma è rimasto "innamorato della visione che aveva Collet-Serra". Quest'ultimo, molto impegnato dopo il successo di Unknown, avrebbe trovato del tempo da dedicare al film e soprattutto un nuovo approccio che potrebbe venire incontro alle richieste della Warner in termini di budget.

Ovviamente ciò non significa che il film si farà per certo: probabilmente passeranno ancora una volta dei mesi prima che lo studio prenda una decisione. Vi terremo aggiornati, intanto potete leggere alcune recenti dichiarazioni di Gary Whitta sulla sua sceneggiatura in questa pagina.