I recenti rumour sul cast di Akira dimostrano che la Warner Bros intende portare a Hollywood il celebre manga in pompa magna.

 Purtroppo, al momento quasi nessuno degli attori di cui si è parlato finora ha confermato il proprio coinvolgimento ufficiale, a parte Garrett Hedlund, segno che le ambizioni della major potrebbero doversi ridimensionare.

Oggi scopriamo che le trattative con Gary Oldman, a cui era stato offerto il ruolo del Colonnello, non sono andate a buon fine, ma i produttori hanno già concentrato le proprie attenzioni su un'altra star che potrebbe prendere il suo posto.

La proposta è stata infatti girata a Ken Watanabe, attore giapponese molto amato negli Stati Uniti grazie a film come L'ultimo samurai, Batman Begins e Inception, e spetterà a lui adesso valutare le carte in tavola.
Il casting di Watanabe potrebbe essere una mossa azzeccata anche per placare le polemiche di chi lamentava un'eccessiva presa di distanza del film dalle origini giapponesi.

Tutto comunque è ancora da confermare, così come restano in sospeso le offerte rivolte a Helena Bonham Carter, Kristen Stewart, Ezra Miller e Alden Eherenreich.

Il film verrà diretto dal regista Jaume Collet-Serra.