È entrata nel vivo la lavorazione di I, Frankenstein, il film diretto da Stuart Beattie e tratto dall'omonimo fumetto di Kevin Grevioux di cui era stato annunciato un mesetto fa l'OK alla produzione.

Dopo Aaron Eckhart, ingaggiato per interpretare Adam Frankenstein, anche Bill Nighy è ora in trattative per entrare nel cast, nel ruolo di un principe demone. Nel film infatti Adam è braccato dai demoni che vogliono scoprire il segreto della sua creazione per costruire un esercito di “demoni zombie”. Nighy sarà anche nel cast di Wrath of the Titans, in quello di The Best Exotic Marigold Hotel di John Madden, in Jack the Giant Killer di Bryan Singer, e anche nel remake di Total Recall nei panni di Kuato.

Nighy però non è il solo attore in forse. Secondo Variety anche Socratis Otto potrebbe entrare a far parte del cast nei panni di un demone incaricato di trovare e catturare Adam Frankenstein. Otto proviene da una serie tv australiana intitolata Home and Away, che ha sfornato nomi conosciuti come Heath Ledger, Isla Fisher, Guy Pearce e Chris Hemsworth, e lo vedremo presto nel thriller Gone accanto ad Amanda Seyfried.

Questa la sinossi di I, Frankenstein:

Il film è un moderno racconto epico: la creatura di Frankenstein, Adam, è sopravvissuta fino ad oggi a causa di una mutazione genetica legata alla sua creazione. Facendosi strada attraverso una oscura e gotica metropoli, si troverà coinvolto in una guerra totale e secolare tra due clan di immortali.

Esiste già una data d'uscita per il progetto, che dovrebbe arrivare nelle sale americane il 22 febbraio del 2013 distribuito dalla Lionsgate, mentre la Lakeshore si occuperà della distribuzione internazionale e la E1/Hopscotch di quella in Australia. Le riprese dovrebbero invece iniziare a gennaio 2012.