Come sapete, in queste settimane Chris McCoy sta riscrivendo la sceneggiatura del film sui Guardiani della Galassia per i Marvel Studios: il kolossal è stato annunciato al Comic-Con e uscirà nel 2014.

La lineup annunciata ha lasciato intendere che il film sarà ispirato a una particolare run dei fumetti, il reboot del 2008 di Andy Lanning e Dan Abnett, ovviamente più moderno rispetto all'originale del 1969.

Parlando a Newsrama, Lanning ha rilasciato una dichiarazione a nome suo e di Abnett:

Dan e io siamo molto eccitati all'idea di veder sbarcare i Guardiani della Galassia sul grande schermo, in particolare se si trattasse – come sembra – della versione del team presentata nella nostra run di fumetti. Non vediamo l'ora di vedere il film con tutti i fan delle storie cosmiche.

Una cosa che vorrei sottolineare è che siamo davvero grati per le straordinarie storie scritte dai nostri predecessori, in particolare quelle di Jim Starlin e Keith Giffen: questi tizi sono i giganti ai quali ci inchiniamo. Oltre a quello, ci di spiace dover affermare di non sapere davvero nulla sul film, quindi non possiamo fare ulteriori commenti.

Questa la descrizione dei personaggi che vedremo nel film in arrivo l'1 agosto 2014:

Drax il distruttore, un umano risorto come guerriero verde con l'unico obiettivo di distruggere Thanos (il villain che vedevamo alla fine di The Avengers); Groot, un enorme uoo-albero; Star-Lord, un vigilante intergalattico in parte umano e imparte alieno; Rocket Raccoon, un animale geneticamente modificato appassionato di pistole ed esplosivi; e Gamora, l'ultima sopravvissuta della sua specie salvata da Thanos perché diventasse una assassina al suo servizio ma che ora gli ha voltato le spalle.

Ovviamente vi terremo aggiornati sui prossimi sviluppi del progetto.

 

 

Guardians of the Galaxy ancora non ha un regista e uscirà il 1 agosto 2014 negli USA.

Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda.