Inizia a concretizzarsi la produzione di Robopocalypse, il prossimo film di Steven Spielberg.

La 20th Century Fox ha diffuso alcune informazioni ufficiali sulla pellicola, annunciando che le riprese inizieranno nelle prime settimane del 2013, confermando che uscirà il 25 aprile 2014 e rivelando il coinvolgimento dell'ex presidente della compagnia Tom Rothman come produttore. Il film è una co-produzione DreamWorks SKG e Twentieth Century Fox, che lo distribuirà in tutto il mondo esclusi gli USA, dove uscirà con l'etichetta Touchstone attraverso la Walt Disney Pictures.

E mentre Chris Hemsworth dovrebbe interpretare il protagonista, Deadline rivela che Spielberg vorrebbe Anne Hathaway nel ruolo della protagonista principale. Nelle prossime settimane scopriremo se l'attrice accetterà la parte…

Il film è un adattamento di Drew Goddard del romanzo fantascientifico di Daniel H. Wilson, nel quale la razza umana cerca di sopravvivere a una rivoluzione robotica dalle conseguenze apocalittiche. Wilson, che ha un dottorato in robotica al Robot Institute della Carnegie Mellon University, e scrive regolarmente su Popular Mechanics, è autore di "How to Survive a Robot Uprising: Tips on Defending Yourself Against the Coming Rebellion", già opzionato dalla Paramount (ma non si sa nulla dell'eventuale film); il ultimo libro in uscita si intitola "Bro-Jitsu: The Martial Art of Sibling Smackdown" ed è già stato opzionato dalla Nickelodeon Movies.