Come sapete, tra i film annunciati dai Marvel Studios al Comic-Con di San Diego c'è anche Ant-Man, scritto da Edgar Wright e Joe Cornish e diretto da Edgar Wright. Durante la convention è stato anche mostrato un test, che anticipa la messa in produzione ufficiale della pellicola.

Ora arriva la notizia che le riprese della pellicola potrebbero iniziare appena concluse quelle di Thor 2, e l'uscita potrebbe essere prevista per il 2014.

Lo script è pronto ormai da tempo, e già al Comic-Con si rumoreggiava che Ant-Man sarebbe stato uno dei primi kolossal Marvel a entrare in produzione in ordine di tempo tra quelli annunciati.

Ora Latino Review conferma quanto aveva dichiarato Louis D'Esposito dei Marvel Studios proprio al Comic-Con, ovvero che Ant-Man potrebbe uscire in un anno in cui la compagnia farebbe uscire ben tre pellicole, ovvero il 2014. Secondo il sito, il piano attuale sarebbe quello di occupare i teatri di posa di Londra con Ant-Man non appena termineranno le riprese di Thor: the Dark World, ovvero nei primi mesi del 2013 (il sequel di Thor verrà girato a partire da agosto).

Per Wright la tempistica potrebbe essere favorevole: al momento sta per iniziare a girare The World's End, le cui riprese dovrebbero terminare proprio alla fine dell'anno. E ci ha pensato Simon Pegg su Twitter a rassicurare i fan:

Non si tratta comunque di conferme, anche se immaginiamo che se i Marvel Studios vorranno inserire il personaggio di Ant-Man nel sequel dei Vendicatori, in arrivo probabilmente nel 2015, la pellicola di Wright dovrà uscire prima. Vi terremo aggiornati…