Siete pronti? Spongebob torna al cinema!

E' lo stesso CEO e presidente di Viacom Philippe Dauman a confermare durante una conferenza stampa con gli investitori che la Paramount Pictures distribuirà un nuovo lungometraggio basato sulle avventure della celebre spugnetta animata. L'uscita è prevista per la fine del 2014:

Distribuiremo un film di SpongeBob alla fine del 2014, che ci servirà per rilanciare le nostre operazioni nel campo dell'animazione.

Le ambizioni nel campo dell'animazione sono state svelate l'anno scorso, dopo il successo di Rango, che l'altra sera ha vinto l'Oscar. La major produrrà nuovi film di animazione a partire da quest'anno, quando scadrà l'accordo di distribuzione con la DreamWorks Animation (che potrebbe non essere rinnovato).

Il primo film di SpongeBob uscì nel 2004, e incassò ben 85 milioni di dollari negli USA, mentre nel resto del mondo andò meno bene, con 54 milioni di dollari. Nella press conference, Dauman ha svelato ulteriori dettagli sulla divisione di animazione piuttosto che sul film in sè: l'idea è quella di produrre lungometraggi a meno di 100 milioni di dollari ciascuno, con una troupe di al massimo 30, 40 persone coinvolte in grado di produrre comunque film di alta qualità grazie alle tecnologie moderne.