Attenzione: l'articolo contiene potenziali spoiler sulla pellicola.


 

E se Jarvis diventasse Ultron? E' questo il rumour che ha cominciato a diffondersi online a partire dal sito UTF, che spiega di aver avuto la soffiata da una fonte interna alla Disney.

"E' questo il piano per ora. Era ovvio, no?" avrebbe svelato l'insider. Proprio stamattina vi abbiamo proposto un animatic di una scena scartata da Avengers in cui si può percepire l'indole malvagia di Jarvis (che nella scena era sotto l'influenza di Loki), quasi come fosse un "indizio". Joss Whedon ha già spiegato, qualche mese fa, che la creazione di Ultron non sarà dovuta al Dottor Henry  Pym, ma a qualcuno di molto più "vicino" e conosciuto. Tony Stark, per l'appunto.

Ma c'è di più: Paul Bettany, l'attore britannico che da sempre presta la voce al sistema di intelligenza artificiale di Tony Stark, potrebbe tornare per The Avengers: Age of Ultron e non solo in sala doppiaggio. Spiega la fonte: "Lui tornerà, e forse anche per il motion capture, ma non lo so per certo. Potrebbero ingaggiare un altro attore".

Naturalmente, trattandosi di voci di corridio, trattate la notizia con la dovuta cautela.

Le riprese del sequel di Avengers cominceranno nei primi mesi del 2014. The Avengers: Age of Ultron uscirà il 1° maggio 2015.