I Marvel Studios hanno annunciato oggi che James Spader interpreterà il villain Ultron in The Avengers: Age of Ultron, il sequel del film di Joss Whedon in arrivo nel 2015.

La major lo ha annunciato con un comunicato stampa su Marvel.com:

James Spader si scontrerà con i supereroi più importanti del mondo come villain in Avengers: Age of Ultron, il sequel del film del 2012. Il vincitore del premio Emmy interpreterà Ultron nel ritorno dei Vendicatori sul grande schermo nel film scritto e diretto da Joss Whedon, in uscita il 1 maggio 2015.

Spader ha ottenuto tre premi Emmy per il suo ruolo come Alan Shore in Boston Legal e The Practice, e tornerà sul piccolo schermo quest'autunno nella serie della NBC The Blacklist. Recentemente è comparso in Lincoln di Steven Spielberg e in passato ha lavorato con registi come David Cronenberg, Curtis Hansen, Sidney Lumet, Mike Nichols, Tim Robbins, Robert Rodriguez, Steven Soderbergh e Oliver Stone. Ha partecipato anche a Race, spettacolo di Broadway diretto da David Mamet.

Non è ancora chiaro se l'attore interpreterà Ultron in motion-capture o in altro modo.

Le riprese del sequel di Avengers cominceranno nei primi mesi del 2014. The Avengers: Age of Ultron uscirà il 1° maggio 2015.