Avi Arad produrrà il film di Metal Gear Solid

Cinque anni dopo il primo annuncio, Konami e Sony coinvolgono il produttore Avi Arad per l'adattamento cinematografico di Metal Gear Solid...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Sono anni che si parla dell'adattamento cinematografico di Metal Gear Solid: cinque anni fa il produttore Michael de Luca aveva annunciato di essere al lavoro sul film, ma il progetto non è mai andato in porto.

Ora Sony e Konami ci riprovano: ieri sera a Tokyo, durante l'evento per l'anniversario della saga (nel quale è stato annunciato anche il nuovo titolo Metal Gear Solid: Ground Zeroes), sono stati mostrati alcuni banner con i loghi di Metal Gear Solid e della Columbia Pictures, casa di produzione di proprietà della Sony.

Hideo Kojima ha poi confermato che il progetto è nuovamente in lavorazione, questa volta con la supervisione del produttore della saga di Spider-Man (e fondatore dei Marvel Studios) Avi Arad, il quale ha spiegato di aver lottato per anni per portare sul grande schermo i fumetti, e che "I cinefumetti sono ora il genere di maggior successo al cinema. I videogiochi sono i fumetti di oggi". Il produttore ha confermato di volersi prendere il tempo giusto per raccontare la storia con tutte le sfumature e l'attenzione dovuta. Kojima sarà produttore esecutivo.

Pubblicato per PlayStation nel 1998 da Konami, Metal Gear Solid è il terzo titolo della saga Metal Gear (lanciata negli anni ottanta); il protagonista è Solid Snake, un soldato ritirato che deve infiltrarsi in un deposito di testate nucleari per neutralizzare una minaccia terroristica.

Arad non è nuovo agli adattamenti cinematografici di videogiochi: da anni cerca infatti di portare sul grande schermo giochi come Mass Effect, Uncharted e Twisted Metal.

Continua a leggere su BadTaste