Lo scorso anno, lo spot della casa automobilistica Volkswagen intitolato The Force, trasmesso durante il Super Bowl, è rapidissimamente diventato uno dei video più diffusi al mondo. Se non l'avete mai visto è perché, probabilmente, avete deciso di darvi alla vita da eremita in qualche luogo sperduto ed inaccessibile del globo, cosa che rende abbastanza improbabile il fatto che stiate leggendo questo articolo.

Il discorso rischia di diventare paradossale, quindi meglio proseguire.

Dopo il successo virale ottenuto lo scorso anno, il colosso tedesco è pronto ad un nuovo colpaccio con una nuova campagna pubblicitaria che mescola insieme due elementi che assicurano milioni di visualizzazioni su youtube: Star Wars e degli adorabili animaletti.

Cani nell specifico. Cani di ogni razza e taglia. Cani "mascherati" da personaggi di Guerre Stellari.

The Bark Side, gioco di parole fra Dark (oscuro) e Bark (abbaio) è il titolo del teaser che ci accompagnerà fino al prossimo Super Bowl, in programma domenica 5 febbraio, quando la versione integrale del commercial verrà trasmessa durante uno slot pubblicitario dell'evento sportivo americano per eccellenza.

Probabilmente non esiste un nesso preciso, o quantomeno noi non siamo in grado di coglierlo, fra dei cani che abbaiano la Marcia Imperiale di Star Wars e delle automobili tedesche.

Possiamo solo fare come il Maggiordomo Spaziale di Excel Saga alle prese con alieni Puchuu e arrenderci di fronte al fatto che "sono troppo graziosi!".