Ben Affleck aveva già negato tempo fa di aver ricevuto dalla Warner Bros. la proposta di dirigere il film della Justice League, ma ora torna a toccare la questione in un'intervista rilasciata a HitFix e focalizzata principalmente sulla sua ultima pellicola, Argo.

Voglio puntualizzare ancora una volta che non ho neanche avuto qualcosa da rifiutare, altrimenti andrà a finire che qualcuno girerà il film della Justice League che "Ben Affleck non ha voluto girare". E non sarebbe vero. Quindi voglio mettere i puntini sulle i. Si tratta di una di quelle situazioni dove il massimo che è accaduto è stato trovarmi a un meeting in cui ho incontrato delle persone che mi hanno detto "Hey, questo è quello di cui ci stiamo occupando ora". Tutto qua. Ma non credo ci sia neanche uno script. Non hanno ancora nulla.

Per me c'è un The Avengers della DC che dev'essere fatto, perché esiste un gran numero di personaggi. Oggi come oggi ci sono aspetti decisamente interessanti da esplorare circa i fumetti. Ed è quello che ha fatto la Marvel finora. Anche se la cosa che mi ha impressionato maggiormente è come siano riusciti a coordinare tutte queste pellicole (…) Girano questa sorta di film satellite con un progetto bene in mente, creando poi il pianeta intorno al quale orbiteranno. E coordinano tutto in anticipo, immaginando come si andranno a incastrare le storie di Iron Man, Thor, Captain America. Un affare di non poco conto. Di solito, non hai questi livelli di progettualità quando devi fare un film. Capisci quello che intendo? Cioè, è già difficile mettere insieme una sola pellicola e farla decollare…