inizieranno a gennaio le riprese di Paradiso Perduto, il kolossal ad alto budget realizzato in performance capture e diretto da Alex Proyas basandosi sul poema epico di John Milton.

Lo ha rivelato Bradley Cooper in una insolita intervista a Empire, durante la quale l'attore ha parlato della sua preparazione per la parte di Lucifero e ha mostrato due immagini del suo look in tuta da performance capture:

Quando inizierete?
Inizieremo il 12 gennaio, mi trasferirò in Australia per le riprese

E come ti stai preparando?
Non mi preparo, improvviso! Sarà davvero un casino, gireremo tutto in motion capture come Avatar, ora ti faccio vedere una foto. […] Le due videocamere sul volto sono nuove, sono una miglioria rispetto alle attrezzature utilizzate per Avatar. Mi devo radere ogni giorno, e poi mi riempiono il volto di puntini. Sarà una esperienza unica, passerò tutto il giorno vestito così. Passerò il giorno a fingere di voltare e a parlare in inglese arcaico. […] Lucifero inizia come 'angelo portatore di luce: quando avverrà la sua Caduta pensiamo di fargli cambiare tono della voce, incrinandogliela. [scherzano sul fatto che un'ipotesi potrebbe essere far parlare Lucifero in inglese all'inizio e in americano alla fine].

Ecco le foto:

 

 

 

La pellicola racconterà la storia dell'epica guerra in cielo tra l'Arcangelo Michele e Lucifero. Nel cast assieme a Bradley Cooper nei panni di Lucifero anche Camille Belle in quelli di Eva, e Diego Boneta in quelli di Adamo. Benjamin Walker sarà invece l'Arcangelo Michele, mentre Callan McAuliffe sarà l'Arcangelo Uriel. Rufus Sewell interpreterà invece Samael.

Producono il film Thomas Tull e Jon Jashni della Legendary Pictures insieme a Vincent Newman della Vincent Newman Entertainment. Stuart Hazeldine ha inizialmente sviluppato l'abbozzo della sceneggiatura realizzata originariamente da Byron Willinger e Philip de Blasi. La sceneggiatura è stata poi rivista da Ryan Condal seguendo i consigli di Lawrence Kasdan.

L'uscita nei cinema di Paradiso Perduto è prevista per la fine del 2013.