Domani la Walt Disney distribuirà il nuovo trailer di Brave – Coraggiosa e Ribelle, la pellicola Pixar in arrivo il prossimo 22 giugno 2012 (la data si riferisce agli Stati Uniti). Intanto, grazie all'Associated Press, arriva on-line una nuova immagine, che potete trovare qua sotto, insieme a qualche ulteriore dettaglio sull'atteso film.

Nella foto, da sinistra a destra potete vedere la Regina Elinor (Emma Thompson), Re Fergus (Billy Connolly), la principessa Merida (Kelly Macdonald) e i principi gemelli Harris, Hubert e Hamish.

 

 

Ecco poi altre due immagini:

 

 

Il co-regista del film, Mark Andrews, afferma:

Sarà la vostra anti-Principessa. Non è la tipica principessa. Non indossa affascinanti abiti regali, a parte in un paio di occasioni speciali in cui è obbligata a farlo dalla sua severissima madre, la Regina Elinor. E' una persona attiva, orientata all'azione. Vuole fuggire dalla solita vita del castello ed esplorare i boschi e i territori delle Highland. Nonostante le atmosfere più dark, Brave non mancherà di presentare i toni da commedia e d'intrattenimento solitamente associati alle nostre pellicole.

Stando al filmmaker la pellicola, la prima della Pixar con una protagonista femminile, si focalizzerà più sul rapporto, dicotomico, fra la giovane Merida e sua madre, paragonando la sua situazione a quella di una teenager che si ritrova a frequentare la stessa scuola superiore in cui sua madre fa da preside.

Nel trailer che potremo vedere domani, forse mercoledì in Italia considerando l'eventuale fuso orario, il padre di Merida racconterà di come una terribile creatura alta più di tre metri e mezzo con artigli affilati come rasoi (si tratta dell'orso comparso nel primo teaser), la faccia con una cicatrice e un occhio cieco, la tana ripiena delle armi dei guerrieri caduti gli ha tranciato via una gamba, il tutto, presumibilmente, intervallato dalle immagini di Merida che attraversa una foresta rigogliosa, sale su una montagna e fa un centro perfetto ad un torneo.

Kelly Macdonald, attrice scozzese di Trainspotting, Gosford Park e Finding Neverland afferma di aver afferrato l'importanza dell'interpretare un personaggio appartenente alle "royalty Disney" durante una visita a Disneyland dove ha osservato alcune Principesse Disney che andavano a zonzo durante la parata pomeridiana.

Ho pensato "Mio Dio, potrà esserci anche una Merida che gironzolerà da queste parti prima o poi". Le ragazze che assumeranno per impersonare il personaggio dovranno emulare il mio accento. Qualcuno a Disneyland interpreterà me! Qualche ragazza americana dovrà rifare la mia cadenza! E' una cosa che mi sconvolge.

Non dimenticate di votare la vostra Badhype per il nuovo film Pixar attraverso l'apposita funzione presente nella scheda di Brave – Coraggiosa e Ribelle.