L'imminente uscita nelle sale di Cars 2, ultimo nato in casa PIXAR, ha offerto alla stampa la possibilità di un incontro con John Lasseter, la mente dietro i capolavori dello studio d'animazione, oggi anche direttore creativo dei Walt Disney Animation Studios.

Nell'occasione si è parlato come naturale delle nuove avventure di Saetta McQueen e dei suoi compagni di viaggio, ma è stato possibile anche gettare un'occhiata ai futuri progetti dello studio, in particolare a quel Brave del quale pochi giorni fa vi segnalavamo un concept tratto dal trailer che sarà allegato con Cars 2.

 

Ogni film PIXAR continua ad apparire sempre migliore. Da quanto abbiamo visto oggi, le luci e praticamente ogni cosa a Tokyo appare assolutamente sorprendente. E tutti i concept art di Brave sono fantastici. Qual è la prossima frontiera? A cosa arriveremo?
Stiamo semplicemente andando avanti. Francamente, da Toy Story in avanti mi sono posto la stessa identica domanda. Ciò che è davvero eccitante è che i nostri mezzi danno a noi come artisti la possibilità di fare molto di più rispetto a quello che abbiamo in mente e che abbiamo concepito. Il prossimo film che affronteremo rappresenta una grossa sfida per noi. Si chiama Brave, e la protagonista principale è una donna. E' ambientato nella Scozia medievale, vedremo animali e persone che indosseranno abiti stratificati uno sopra l'altro, e ci saranno molte capigliature particolari, combattimenti con spade e frecce, una magica foresta… e tutti questi elementi sono molto eccitanti, ed è un posto dove non siamo mai stati finora. Penso siano presenti tutta una serie di nuove sfide per noi. E poi sarà il turno del sequel di Monsters & Co!

Brave uscirà nei cinema il 15 giugno 2012, per la regia di Mark Andrews (Gli Incredibili, Ratatouille) e Brenda Chapman (Il re leone, Il principe d’Egitto).