Andare all'arrembaggio di una nave di lebbrosi pensando che si tratti di un imbarcazione che trasporta chissà quale tesoro non è di certo un'impresa da tramandare ai posteri tipica di un pirata terrore dei Sette Mari. A meno che non siate il temibile (?) Capitano Pirata protagonista di Briganti da Strapazzo, il nuovo cartoon in stop-motion targato Aardman Animations.

In questo caso, si tratta di un fatto all'ordine del giorno, e, infatti, è proprio quello che possiamo vedere nel nuovo trailer del film; insieme a un capodoglio volante e diversi altri accadimenti decisamente esilaranti.

Lo trovate qua sotto:

 

 

Il film è diretto da Peter Lord e Jeff Newitt ed è tratto dai primi due libri della saga di Pirates! di Gideon Defoe. Ecco la trama:

Hugh Grant, qui al suo primo ruolo animato, è il barbuto Capitano Pirata – terrore dei Mari incredibilmente entusiasta, ma di scarso successo. Con un equipaggio disorganizzato al suo fianco (Martin Freeman, Brendan Gleeson, Russell Tovey, e Ashley Jensen), e apparentemente cieco agli ostacoli insormontabili che gli si presentano davanti, il Capitano ha un sogno: battere i suoi rivali Black Bellamy (Jeremy Piven) e Cutlass Liz (Salma Hayek) per il tanto agognato Pirate of the Year Award. L'impresa porterà i nostri eroi dalle esotiche rive di Blood Island alle nebbiose strade della Londra vittoriana. Lungo la strada dovranno combattere la Regina Vittoria (Imelda Staunton), che odia i pirati, e fare squadra con un giovane Charles Darwin (David Tennant), senza perdere mai di vista ciò che un Pirata ama di più: l'avventura!

In italia il film arriverà il 6 aprile 2012. Il 23 dicembre invece la Aardman sarà protagonista nelle sale italiane Arthur Christmas: il Figlio di Babbo Natale.