Qualche mese fa Empire rivelò la primissima immagine delle Avventure di Tintin, il film di Steven Spielberg e Peter Jackson tratto dai fumetti di Hergé.

La foto ricalcava fedelmente una delle immagini più iconiche del celebre personaggio: Tintin che corre, colpito da un fascio circolare di luce, che proietta un'ombra su un muro.

La Sony sta lanciando la promozione europea del film (mercato importantissimo per il film) al Festival di Cannes. Ancora non sappiamo se verrà mostrata qualche scena, comunque è comparso un enorme cartellone (segnalato dalla pagina Facebook dei fan del film) che mostra una immagine simile a quella di Empire… o quasi.

Sì, perché in questo caso è stata aggiunta una pistola, che nella foto diffusa online è chiaramente visibile come ombra proiettata. Chiaramente l'arma è stata aggiunta per suggerire i toni noir del kolossal d'animazione (come se l'immagine originale, già ricca di contrasti, non bastasse). Altre modifiche rispetto all'immagine originale sono l'abbigliamento di Tintin, e la posizione del cagnolino Milù.

Potete confrontare le due immagini qui sotto: