Quando qualche giorno fa Ivan Reitman ha rivelato di essersi ritirato dalla regia di Ghostbusters 3 e limitarsi a fare il produttore, ha anche assicurato che il film "non è mai stato così vicino a ricevere il via libera".

A quanto pare era vero, perché secondo quanto riporta Nikki Finke su twitter la Sony è in trattative nientemeno che con Phil Lord e Chris Miller per rimpiazzare Reitman.

Se i due finissero veramente per dirigere il film sarebbe un'ottima notizia per i fan: Lord & Miller sono molto ambiti in questo momento e si sono distinti per aver diretto due film di animazione molto apprezzati da critica e pubblico (Piovono Polpette e The LEGO Movie) e due action movie: 21 Jump Street e il suo sequel, 22 Jump Street, che ancora deve uscire.

Proprio 21 Jump Street è tratto da una serie tv degli anni ottanta, un concetto affine se si pensa che Ghostbusters 3 sarà una sorta di reboot. Come già detto, Reitman spera che la produzione possa iniziare in autunno a New York, ma viste una serie di questioni logistiche è probabile che il tutto venga rinviato ai primi mesi del 2015.

Vi terremo aggiornati…