La situazione intorno all'adattamento cinematografico del fumetto di Wonder Woman è quanto mai nebulosa. Tuttavia, se un regista come Nicolas Winding Refn afferma di essere interessato al progetto e che apprezzerebbe vedere la Regina delle Amazzoni interpretata da Christina Hendricks, star di Mad Men, possiamo essere certi che, qualora la Warner Bros, dopo Logan's Run, incaricasse davvero Refn di dare corpo al progetto, il regista danese farebbe di tutto per rispettar le sue dichiarazioni.

Il filmmaker è, infatti, noto per la sua "lealtà" professionale nei confronti degli attori con cui lavora e considerato che la Hendricks ha già preso parte alla sua prima opera americana Drive, tutto quadra alla perfezione. Ma cosa ne pensa la diretta interessata? Ecco cosa ha rivelato a Vulture:

Nicolas è un tuo grande fan, e ti vorrebbe nei panni di Wonder Woman; lavoreresti al suo film?
Certamente! Sono cresciuta con il serial televisivo, da piccola avevo l'intimo di Wonder Woman, mio fratello aveva una bambola del personaggio – scusa Aaron, ormai l'ho detto (risate). Quando eravamo sul set di Drive Nicolas mi ha detto 'Ti voglio nei panni di Wonder Woman'. Ritengo Nicolas un regista straordinario e, se me lo chiedesse, lo farei senza battere ciglio!

Quando sembrava che Joss Whedon dovesse dirigere il film, anche in quel caso eri fra le attrici prese in esame. Così ti ritrovi con due registi che ti vedono perfetta per la parte.
Mi piace pensare che Joss mi avrebbe ingaggiato. Ho lavorato molto bene con lui in Firefly. Sono emozionata al pensiero di vedere cosa farà con I Vendicatori. Comunque per Wonder Woman le star si metterebbero in fila. Sarebbe divertente no? Dovrei prendere la gente a calci!

Come vorresti che sia la tua Wonder Woman? Dark e sessualmente liberatoria?
Farei quello che Nicolas mi chiederebbe di fare. Posso solo supporre come sarebbe la sua versione. Sono cresciuta col fumetto e ora sono persino sposata con un fanatico dei fumetti e penso sia importante mantenersi fedeli all'originale. I fan amano ogni più piccolo dettaglio, sono questioni che contano per loro. Nel caso devo prepararmi a dovere leggendo e studiando i fumetti.