Dopo le fastose presentazioni dei listini della Walt Disney e della Warner Bros./Sony, l'ultima grande major in scena al Ciné 2012 di Riccione è la Universal, studio che quest'anno festeggia i 100 anni di vita.

A rappresentarla è l'Amministratore Delegato e Direttore Generale Richard Borg. Le parole del dirigente sono abbastanza sintetiche. In pratica viene promesso che gran parte del materiale verrà portato e presentato all'edizione invernale delle Giornate Professionali che si terrà, come da prassi, a Sorrento. Nessun particolare sussulto quindi, dato che si tratta di film di valore che conosciamo bene da tempo e di cui abbiamo parlato in maniera estesa. L'unica vera chicca è il primo trailer di Jack Reacher – La Prova Decisiva, il thriller con Tom Cruise con pretese di serialità neanche tanto velate. Se toni e i ritmi del filmato verranno mantenuti dal prodotto finito, Cruise aggiungerà un altro successo alla sua seconda giovinezza di celluloide.

Ecco i titoli presentati. Per maggiori dettagli sulle pellicole, v'invitiamo a leggere le varie schede linkate di volta in volta.

Contraband

I Mercenari 2

Ted

The Bourne Legacy

ParaNorman

Madagascar 3: Ricercati in Europa

Le 5 Leggende

Le Belve

Biancaneve e il Cacciatore

Cosa aspettarsi quando si aspetta

 

Anticipazioni 2013:

 

I Miserabili

Flight

Jack Reacher – La Prova Decisiva