Durante la presentazione dei Walt Disney Studios alla CinemaCon 2012, la Pixar ha annunciato tre nuovi film in via di sviluppo. Pochi i dettagli disponibili su ciascun film, anche se con questo comunicato scopriamo qualcosa di nuovo sul film sui Dinosauri.

Andiamo con ordine:

  • The Good Dinosaur
    Questa commedia della Pixar, diretta da Bob Peterson e Peter Sohn e prodotta da John Walker, racconta cosa accadrebbe se "l'asteroide che cambiò per sempre la faccia della Terra avesse mancato il Pianeta, senza causare quindi l'estinzione dei Dinosauri". Il film uscirà negli Stati Uniti il 30 maggio 2014.
  • Film senza titolo che ci porterà all'interno della Mente
    La Pixar accompagna gli spettatori in incredibili viaggi verso mondi straordinari: dalle profondità più oscure dell'oceano alla cima delle montagne tepui del Sud America, dalla metropoli di Mostropoli allo spazio futuristico. Il regista Pete Docter e il produttore Jonas Rivera stanno lavorando a un film ambientato in un luogo che tutti conoscono ma che nessuno ha mai visto: il mondo all'interno della mente umana. L'uscita è prevista per il 19 giugno 2015.
  • Film senza titolo sul Dia De Los Muertos
    Diretto da Lee Unkrich e prodotto da Darla K. Anderson, realizzatori di Toy Story 3, il film riguarda la festività messicana del Dia De Los Muertos (il giorno dei morti). Non ha ancora una data di uscita.

In termini di tempo, il prossimo film della Pixar sarà Ribelle – the Brave, in arrivo il 22 giugno, seguito l'anno prossimo da Monsters University, il sequel di Monsters & Co., in arrivo il 23 giugno 2013.