La Universal ha ufficialmente dato il via libera al pub crawl più geek che ci sia. 

The World's End, l'ultimo capitolo di quella Blood and Ice Cream Trilogy, o Trilogia del Cornetto, cominciata con Shaun of the Dead e proseguita con Hot Fuzz, ha ufficialmente ricevuto il via libera da parte della major. Il film, che vedrà riuniti per l'ennesima volta Edgar Wright, Simon Pegg e Nick Frost, si trova attualmente in fase di preproduzione, in vista dell'inizio delle riprese fissato per ottobre.

La sceneggiatura è stata scritta da Wright e Pegg, mentre ad occuparsi della produzione saranno Eric Fellner e Tim Bevan della Working Title e Nira Park della Big Talk Pictures. Ancora una volta, la Focus Features si occuperà della distribuzione domestica, mentre la Universal di quella internazionale.

Dal Comic-Con di San Diego arriva anche il primo teaser poster che potete ammirare direttamente qua sotto:

 

Ecco i primi dettagli della trama:

A venti anni di distanza da un memorabile pub crawl, cinque amici d'infanzia si riuniscono di nuovo dopo che uno di loro s'intestardisce di voler provare di nuovo la maratona alcolica. Sono convinti a fare il bis da Gary King, un quarantenne intrappolato nel mozzicone di sigaretta della sua adolescenza; trascina i suoi riluttanti amici nel loro paese natio per tentare di raggiungere nuovamente il leggendario pub, il World's End. mentre cercano di riconciliare il passato con il presente, capiscono che la vera battaglia è quella per il futuro, non solo il loro, ma quello di tutto il genere umano. Raggiungere il World's End sarà l'ultima delle loro preoccupazioni.

 

Gli altri capitoli della Trilogia del Cornetto sono Shaun of the Dead e Hot Fuzz; il trait d'union è, appunto, rappresentato dalla presenza del leggendario gelato Algida (ormai di proprietà della multinazionale Unilever) in alcune scene dei film. In Shaun of the Dead compariva il Cornetto alla fragola, in Hot Fuzz il Cornetto Classico, mentre in The World's End dovrebbe comparire un Cornetto alla Menta con scaglie di cioccolato.