Questa notte vi abbiamo raccontato in diretta dalla Sala H – dovre Andrea Francesco è riuscito a entrare dopo un'immane coda durata oltre 10 ore – il panel della Sony.

Fra i vari film presentati dalla major c'era anche un vero e proprio sorvegliato speciale: il remake di RoboCop.

Del film sono stati mostrati alcuni passaggi e il trailer. Riportiamo a seguire alcune impressioni dei giornalisti e blogger presenti (fate attenzione ai leggeri spoiler presenti):

 

Devo ammetterlo. Le prime sequenze complete di RoboCop non paiono male. Ma è stato così anche con Total Recall l'anno scorso.



La vecchia armatura di RoboCop mostrata come primo prototipo nel Comic-Con trailer di RoboCop/ Onestamente le scene mostrate non sono nulla di sconvolgente, ma c'è del potenziale. C'è sempre desiderio di fare satira, specie nell'utilizzo militare dei droni/ In RoboCop Alex Murphy non muore. E' potenziato roboticamente dopo essere rimasto ferito mortalmente.



La parte in Medio Oriente è stata quella che ho preferito. Interessante vedere come l'ED-209 metteva in sicurezza le strade/ In termini visuali questa sezione eredità molto da District 9 e dalla parte di Iron Man 1 ambientata in Afghanistan/ Ho come l'impressione che sarà una versione più noiosa del film originale/ Non sarà il disastro che credevo, ma sono davvero preoccupato dal fatto che possa risultare piatto e mediocre.



Quanto visto è interessante, anche se finisce con una pessima riproposizione della frase "Vivo o morto tu verrai con me"/ Pare diverso dall'originale, questo mi fa ben sperare/ Alex non muore in questa versione. Una differenza non da poco.



 

Matt Goldberg di Collider offre una breve considerazione sul trailer:

Nel buio della sala non sono riuscito a segnare tutto nel taccuino, ma il tono generale pare voler mischiare l'azione e la satira, come nell'originale. In ogni caso questo trailer spinge più sull'azione, vediamo Alex (che viene quasi ucciso da un'autobomba e deve essere ricostruito) nei panni di RoboCop e un sacco di quello che accade attraverso il suo visore. Ci sono anche alcune strane scene in bianco e nero fortemente contrastate e non è chiaro da quale punto di vista siano girate. Nel complesso mi pare che sappiano quello che stanno facendo, non hanno accantonato la satira e sanno dove puntare.

Cosa ne pensate? Potete dircelo in questo topic del Forum Cinema!

Ecco, a seguire, la sinossi:

RoboCop si svolge nell'anno 2028 e il conglomerato multinazionale della OmniCorp è il fulcro della tecnologia robotica. I loro droni stanno portando gli Stati Uniti d'America alla vittoria di ogni guerra in cui sono coinvolti e, ora, puntano al mercato interno. 

Alex Murphy è un marito devoto, un padre e un valido poliziotto impegnato a contenere l'ondata di criminalità in atto a Detroit. Dopo essere rimasto gravemente ferito nel corso del suo lavoro, la OmniCorp impiega il suo avanzatissimo know-how in materia di robotica per salvargli la vita.

Ritorna per le strade della sua amata città dotato di nuove, strabilianti abilità, ma si troverà costretto a fronteggiare delle problematiche mai affrontate prima da nessun uomo.

Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda. Il film uscirà il 7 febbraio 2014 negli USA.