Si è tenuto ieri sera al Comic-Con di San Diego il panel di Snow White and the Huntsman, dopo il quale la Universal ha pubblicato online le prime immagini del cast del film (solo pochi giorni dopo l'uscita dell'immagine di Lily Collins nei panni di Biancaneve nello Snow White di Tarsem).

Al panel sono intervenuti il regista Rupert Sanders e i produttori Joe Roth e Palak Patel, assieme ai protagonisti Kristen Stewart, Chris Hemsworth, Charlize Theron e Sam Claflin, che possiamo vedere nei rispettivi ruoli in queste primissime immagini:

 

 

Inevitabile, durante il panel, qualche domanda sul confronto tra i due progetti Universal/Relativity media. Roth ha risposto che i due film sono molto diversi, e che Snow White and the Huntsman è più sulla scala del Signore degli Anelli, un "film d'azione molto forte e duro su uomini e donne". Il confronto che ha fatto è stato tra Armageddon e Deep Impact: usciti a poche settimane di distanza, entrambi sono andati piuttosto bene. "Le dieci settimane che dividono i nostri film sono una vita, se parliamo di tempo nel settore cinematografico"

Il regista Rupert Sanders ha detto di voler iniziare a realizzare lungometraggi con un film di guerra, ma che questa occasione gli farà apprezzare molto il cinema epico, e che farà del suo meglio per creare ambientazioni vaste ricche di emozione. "Lavorare su un classico è un ottimo modo per perdere la mia verginità cinematografica": fino ad oggi, infatti, il regista ha lavorato in ambito pubblicitario.

I protagonisti poi hanno parlato dei propri personaggi. La Stewart ha spiegato che la sua Biancaneve è una sorta di "leader del popolo". La Theron ha spiegato che gli attori si sono incontrati da poco, e che le riprese inizieranno la settimana prossima. Chris Hemsworth si è limitato a spiegare che questo Snow White è diverso dalla fiaba, molto epico, dark e violento.

Sanders ha poi mostrato un breve filmato realizzato con il cast in un ranch nell'arco di due-tre giorni. Immagini molto suggestive, pare, che ricordano i lavori di Guillermo del Toro o Tarsem (!!), molto stilizzate e piene di strane creature (solo accennate attraverso costumi di scena, ovviamente).

Confermato, poi, il fatto che i nani saranno otto: sono state mostrate le immagini dei protagonisti, tutte modificate digitalmente o inserite sopra a corpi altrui, con effetti quasi inquietanti, a costituire una banda di duri guerrieri. Non è stato specificato, comunque, se nel film verranno modificati digitalmente come in queste prove di costume.

Infine, la Theron ha spiegato di aver accettato la parte a causa del rinvio delle riprese del nuovo Mad Max, che l'ha lasciata senza un progetto a cui lavorare per alcuni mesi. "La mia Regina sarà come una sorta di serial killer": con questa frase, capiamo subito che lo Snow White and the Huntsman di Sanders prenderà solo spunto dalla fiaba originale, e forse sarà proprio questo che gli permetterà di distinguersi molto dal film di Tarsem…