Dimenticate The Big Bang Theory. Presentato al Comic-Con di San Diego attraverso un divertente trailer, il film Knights of Badassdom sembra il nuovo non plus ultra della cultura nerd che negli ultimi anni è entrata nell'immaginario popolare.

Diretto da Joe Lynch con un budget evidentemente low, il film racconta in chiave horror la storia di alcuni appassionati di giochi di ruolo che, durante un raduno di cosplayer alla Dungeons & Dragons, evocano accidentalmente un vero demone che si nutre di carne umana. Tutta colpa di un libro comprato su eBay, che all'insaputa dei protagonisti contiene delle vere formule magiche.

E visto il target ben definito che la trama già da sola delinea, i produttori hanno riunito nel cast un gruppo di attori cari ai fan del genere fantasy e delle serie tv. Si va da Peter Dinklage di Game of Thrones a Ryan Kwanten di True Blood, da Summer Glau di Serenity a Michael Gladis di Mad Men. E nel ruolo del demone, che ha le sembianze dell'ex fidanzata di Kwanten, troviamo Margarita Levieva di Adventureland.

Ecco il trailer del film:
 


Knights of Badassdom verrà proiettato per intero al Comic-Con, per poi arrivare nei cinema americani verso fine anno. Riuscirà il pubblico di appassionati a farlo diventare un cult?