Il Comic-Con di San Diego è un ottimo banco di prova per le varie iniziative di comunicazione virale collegate alle pellicole che vengono mostrate nel corso del suo svolgimento.

Dall'edizione di quest'anno arriva un misterioso poster di recruitment, che potete vedere in fondo alla news, connesso, stando a quanto riporta Comingsoon.net, ad Elysium, il nuovo progetto sci-fi di Neill Blomkamp.

“Stiamo costruendo il futuro e abbiamo bisogno di te” è la scritta che precede il dominio internet della società promotrice dell'iniziativa, ovvero sia Armadyne. Visitando il sito www.armadyne.net possiamo scoprire i profili professionali ricercati dall'azienda: saldatori specializzati in assenza di gravità, ingegneri di mega-edifici, lavoratori di reti quantistiche nonché esperti in materia di accoppiamento a gravità zero e planning multi-generazionale.

Ovviamente, è ancora troppo presto per capire come e quanto Armadyne sia coinvolta nei fatti che verranno narrati nel film, ma quello che sembra già certo è che dopo l'esaltante campagna virale elaborata per il film d'esordio di Neill Blomkamp, District 9, i presupposti per un tam-tam web originato da un'operazione altrettanto valida paiono esserci tutti.

Elysium, scritto e diretto da Neill Blomkamp, è previsto per il 1°marzo del 2013. Ambientato 160 anni nel futuro, offrirà, proprio come District 9, vari spunti per approfondimenti socio-politici inseriti nel contesto di un action movie hollywoodiano.

Il cast del film riunisce ad oggi Matt Damon, che nel film avrà il ruolo di un ex detenuto, Jodie Foster, recentemente confermata nella parte di un leader di un pianeta alieno, Wagner Moura, il villain della pellicola, Sharlto Copley, William Fichtner e Alice Braga sui quali ancora non sono disponibili informazioni.