Il recente Comic-Con di San Diego ha dato nuova linfa alla speranza dei numerosi fan che da anni attendono un sequel di Sin City. A lungo rimandato, il film potrebbe infatti essere prossimo a entrare in produzione, come ha spiegato lo stesso regista Robert Rodriguez di fronte a un vasto pubblico.

Quando si tratta di Sin City 2, si sa, è comunque meglio essere cauti, perché in questi anni la sua realizzazione è stata data come imminente più di una volta. Questa volta però Rodriguez non ha fatto passare neanche un mese prima di tornare a parlare del film, confermando sostanzialmente quanto detto in conferenza stampa a San Diego:

Sin City 2 è a buon punto, stiamo finendo lo script e abbiamo già i soldi. Abbiamo tutto ciò che serve per poter iniziare le riprese appena sono pronte le pagine scritte. Lo stesso vale per Machete 2. Abbiamo già il budget, stiamo solo aspettando lo script. Appena abbiamo finito di scrivere iniziamo a girare.

A scrivere il sequel di Sin City sarà ancora una volta Frank Miller, autore dei fumetti originali. Per quanto riguarda la trama, sebbene i vecchi rumour parlassero di un adattamento della storyline Una Donna per cui Uccidere, ultimamente non sono più arrivate conferme.

Rodriguez è comunque convinto che tutti gli attori del film originale saranno contenti di tornare non appena lui glielo chiederà.