Dopo avervi mostrato la prima immagine ufficiale dal film, in attesa di una versione ad alta risoluzione, ecco alcune dichiarazioni del produttore Craig Kyle in merito a Thor: The Dark World.

Come in Indiana Jones, anche se c'è molto più in gioco e un pericolo ancora più grande, il divertimento rimane. Siamo constantemente alla ricerca di come realizzare al meglio un film supereroistico, o altrimenti il pubblico si annoia. Così Iron Man è l'affascinante supereroe d'azione classico, in stile James Bond; Captain America è l'eroe d'epoca, Hulk è il mostro. Avengers è un disaster movie e Thor è lo sci-fi epico.  […] Le aspettative sono altissime. Ingaggiando Alan Taylor, grazie alla sua esperienza con i Sopranos, Mad Men e il Trono di Spade, abbiamo avuto la possibilità di addentrarci nel popolo di Asgard con un approccio più realistico. Trascorriamo più tempo con la gente comune, piuttosto che con la "classe alta". E' un mix di generi molto complesso: fantascienza, fantasy, realismo. Thor è, almeno fino all'uscita dei Guardiani della Galassia, il cinecomic Marvel di gran lunga più selvaggio e spigoloso. C'è un motivo se parliamo di 'Universo Marvel' e non di 'Pianeta Marvel'.

Kyle ha poi aggiunto che il film avrà luogo 1 anno dopo Avengers e 2 anni dopo Thor. All'inizio del film troveremo Asgard dilaniata dalla guerra e i Nove Regni assaliti da spietati invasori, i Marauders. A questo punto gli Elfi Oscuri guidati da Malekith approfitteranno per tornare a seminare il panico. Nel frattempo, Thor dovrà dare qualche spiegazione al suo interesse amoroso, Jane Foster. 

Questa la sinossi ufficiale del film:

Thor: The Dark World continua l'avventura sul grande schermo dedicata a Thor, il Mitico Vendicatore, ora impegnato a lottare per salvare la Terra e i Nove Regni da un tenebroso nemico che minaccia l'intero universo. Subito dopo gli eventi di Thor e The Avengers, il semi-dio combatte per ristabilire ordine nel cosmo… ma un'antica razza guidata dal malvagio Malekith ritorna ad avvolgere l'universo nell'oscurità. Davanti a un nemico che nè Odino nè Asgard sono capaci di affrontare, Thor deve imbarcarsi nel più pericoloso viaggio che abbia mai dovuto affrontare di persona, un viaggio che lo porterà a riunirsi con Jane Foster e lo constringerà a sacrificare ogni cosa per salvare tutti.

Thor: The Dark World, diretto da Alan Taylor, uscirà a novembre.

Quanto lo attendete? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.