Come previsto, durante la D23 Expo di Anaheim la Disney ha annunciato i due nuovi film di animazione dei Pixar Animation Studios che usciranno al cinema nel 2013 e 2014 e le cui date erano state fissate alcuni giorni fa.

Il primo progetto sarà diretto da Bob Peterson e prodotto da John Walker, e sarà dedicato al mondo dei dinosauri. Attualmente senza titolo, il film risponde alla domanda "cosa sarebbe successo se l'asteroide che ha causato l'estinzione dei dinosauri avesse mancato la terra?", mostrando un mondo alternativo nel quale i dinosauri non si sono mai estinti (il film era stato "spoilerato" qualche mese fa da alcuni concept). L'uscita è prevista per il 27 novembre del 2013.

Il secondo progetto, anche questo senza titolo, è il film che sapevamo sarebbe stato diretto da Pete Docter. Prodotto da Jonas Rivera, è stato presentato così: "Da Pete Docter arriva un nuovo film ricco di inventiva che esplora un mondo che tutti conosciamo, ma che nessuno ha mai visto: quello della mente umana." La risposta Pixar a Inception o a Paprika? Difficile a dirsi: per ora sappiamo solo che il film arriverà il 30 maggio del 2014.

I prossimi due film della Pixar sono Brave, in uscita il 22 giugno 2012, e Monsters University, in uscita il 21 giugno 2013. Anticipazioni di entrambi i film sono state mostrate alla D23 Expo.

 

night and day