Uno dei film più misteriosi attualmente in produzione a Hollywood, e tra i più misteriosi in produzione presso la Disney, è Tomorrowland, il nuovo progetto di Brad Bird scritto e prodotto con Damon Lindelof.

 Dopo aver proiettato una featurette/tributo a Walt Disney e alla sua visione del futuro, Bird e Lindelof sono saliti sul palco del panel Live Action alla D23 Expo e hanno parlato di Tomorrowland, le cui riprese sono in corso, concentrandosi in particolare sulla "scatola misteriosa con su scritto solamente 1952" di cui si parla da quando è stato annunciato il film e che apparentemente è l'ispirazione dell'intero progetto (i contenuti della scatola in questione, ovvero progetti futuristici di Disney mai realizzati, verranno esposti oggi e domani nel padiglione principale della convention). Lindelof sostiene infatti di aver ideato la storia sulla quale si basa Tomorrowland dopo essere incappato in una misteriosa scatola presente negli archivi della Disney, e insieme a Bird ha parlato della cosa mostrando i contenuti della scatola, come per esempio un vecchio decodificatore in grado di scoprire un messaggio nascosto in un vecchio numero di Amazing Stories, o una fotografia (falsa) di Walt Disney e di Amelia Earhart apparentemente scattata DOPO la scomparsa dell'aviatrice, o ancora un piccolo disco metallico che conteneva una animazione di Disney (con una pittura rupestre parlante) che si credeva perduta da tempo. E ancora, i piani originali per l'attrazione "It's a Small World" sotto la quale forse si celava una struttura futuristica. "Il nostro film vuole rispondere alla domanda: e se questi indizi fossero tutti veri?", ha spiegato il regista, lasciando immaginare una grande cospirazione. Sembra che una società segreta (alla quale appartenevano Edison e Tesla) abbia tenuto segrete alcune scoperte dalle corporation e costruito Tomorrowland, rimasta nascosta fino a oggi. Hanno poi mostrato un "concept trailer" realizzato con una animazione in stile anni sessanta che parlava di un futuro utopico post-Guerra Fredda, un mondo migliore.

A dirla tutta non si è capito molto sul film da questa curiosa presentazione: l'idea che ci si è fatti è che Tomorrowland sia una storia inventata, ispirata da alcune innovative idee di Disney risalenti all'epoca della nascita di Disneyland, e che sarà incentrato su una cospirazione, una società segreta e qualcosa di molto futuristico. Il mistero tuttavia è sempre più fitto: la Disney ha lanciato una applicazione, disponibile ora sull'App store di Apple, con alcune informazioni aggiuntive.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La pellicola, con George Clooney come protagonista, uscirà il 19 dicembre 2014.

Cosa pensate? Potete discuterne in questo topic del forum supereroi.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il box BAD Hype! nella scheda.