Tra i numerosi film presentati durante il panel live-action della Disney alla D23 Expo c'era anche Maleficent, il film di Robert Stromberg in uscita tra un anno negli Stati Uniti.

Angelina Jolie è salita, a sorpresa, sul palco dell'Arena, ed è stata accolta da una standing ovation. L'attrice ha parlato di quanto fosse legata al personaggio di Malefica sin da bambina, quando pur essendo spaventava si sentiva comunque attirata dalla sua figura. "Mi mancano le due corna che indossavo sul set!" ha scherzato, spiegando che durante le riprese i bambini presenti in studio erano terrorizzati da lei. Il risultato è che sua figlia ha ottenuto il ruolo della versione giovanissima di Aurora semplicemente perché era l'unica bambina di quattro anni che non si spaventava troppo.

Il teaser trailer mostrato, che dovrebbe arrivare online prossimamente, iniziava con una cerimonia indetta per celebrare la nascita della Principessa Aurora, cerimonia rovinata dall'ingresso in scena di Malefica la quale, adirata per non essere stata invitata, maledice la bambina. Erano presenti anche alcune inquadrature delle tre fate (Juno Temple, Imelda Staunton e Lesley Manville), modificate in CGI con una tecnica simile a quella utilizzata per la Regina in Alice in Wonderland, andando non solo a cambiare le loro dimensioni ma anche le loro proporzioni.