Fonte: Deadline

Cambio di genere per Alexandre Aja, dopo aver girato una serie di film horror tra cui Le Colline Hanno Occhi e il recente Piranha 3D: il regista infatti ha acquistato i diritti di produzione del manga Cobra the Space Pirate (da cui è stato tratta anche una serie anime chiamata Space Adventure Cobra in Italia), e ora intende adattarlo in un "kolossal fantascientifico ad alto budget", potenzialmente un franchise.cobra

Aja scriverà la sceneggiatura con Gregory Levasseur, che per lui ha scritto Alta Tensione, Le Colline Hanno Occhi e Mirrors, e produrrà il film assieme a lui.

Il manga è stato creato da Buichi Terasawa, ed è stato pubblicato tra il 1978 e il 1984. In un futuro dove le astronavi mercantili attraversano lo spazio minacciate da temibili pirati, Cobra è un famoso pirato che si rifiuta di far parte della Federazione delle Galassie Unite, e anche della Lega dei Pirati. Finirà per essere ricercato da entrambe le organizzazioni, e per sfuggire a loro nasconderà la propria identità unendosi alla cacciatrice di taglie Jane, che sta cercando le sue sorelle per poter decifrare la mappa di un tesoro tatuata sulle loro schiene. Il tesoro è nascosto su Marte.

Questo ha rivelato Aja a Deadline.com:

Sono cresciuto sognando Cobra. Per molte persone esiste solamente Star Wars, ma per me e Gregory c'è Star Wars E Cobra. Si tratta di una sessantina di fumetti, molte puntate dell'anime e tantissime avventure, tra pirati e villain. E' perfetto per essere reinventato in una avventura spaziale per le nuove generazioni. (…) Dovrebbe essere in 3D, il 3D e la fantascienza vanno a braccetto. Inizierò a lavorare allo script prestissimo, ma sono 30 anni che penso a questa storia, e stiamo cercando di coinvolgere i designer di Avatar e Star Trek, creando un vero e proprio universo e realizzandolo nella giusta maniera… 

 

Discutiamone nel Forum Cinema