Ad annunciarlo è lo stesso Dakota Goyo (Real Steel, Le 5 Leggende) sul suo account twitter:

Sono così emozionato di andare in Islanda mercoledì. E' la seconda volta che lavoro con Anthony Hopkins. Questa sì che è fortuna!

Il piccolo attore si riferisce ovviamente a Thor (diretto da Kenneth Branagh) in cui interpreta il protagonista in una serie di flashback.

Non si conoscono ancora dettagli sul personaggio che interpreterà nell'adattamento biblico di Darren Aronofksy.

La produzione di Noè è partita da pochissimo in Islanda, che tra l'altro sarà una delle principali location per le riprese.

Ecco le note ufficiali sul film diffuse dalla Paramount:

Noè è un adattamento fedele della Biblica storia dell’Arca di Noè. In un mondo devastato dai peccati, a Noè viene affidata una missione divina: costruire un’Arca per salvare le creature viventi da un diluvio imminente. La sceneggiatura è di Aronofsky e Ari Handel,  rivisitata da John Logan, sceneggiatore nominato all’Oscar. (Il Gladiatore, Hugo).

Scott Franklin e Aronofsky di Protozoa Pictures, insieme a Mary Parent di Disruption Entertainment sono I produttori del film. I produttori esecutivi sono Ari Handel (Il Cigno Nero), Arnon Milchan di New Regency e Chris Brigham (Inception, Argo).

L'uscita del film è prevista per il 28 marzo del 2014. Oltre a Russell Crowe e Anthony Hopkins nel cast abbiamo: Emma Watson, Jennifer Connelly, Ray Winstone e Logan Lerman. Gli effetti speciali saranno curati dalla Industrial Light & Magic.