Stamattina vi abbiamo riportato i Tweet in cui Joe Carnahan mostrava la sua versione "anni settanta" di Daredevil andata in fumo perché i diritti di produzione del film stanno per tornare alla Disney.

Oggi Carnahan ha parlato nel dettaglio di quanto accaduto durante il The Radio Dan Show, spiegando per quale motivo la cosa non è andata in porto e perché era interessato a sviluppare un film su Daredevil "retrò":

Sono stato coinvolto piuttosto tardi, e diciamo pure che il mio approccio alla storia non ha aiutato a far partire il film, in quanto c'era già una sceneggiatura pronta. Ma pensavo che se un film andava fatto, andava fatto come volevo io. Questo è il motivo per cui mi intrigava l'idea. Inizialmente non ero interessato: Christopher Nolan aveva già datto qualcosa di straordinario con Batman, e quello rimane il punto di riferimento. Se non è possibile fare qualcosa di identico, a che scopo provare? Nolan ha alzato enormemente il livello, e così ho pensato "Beh, se dobbiamo fare questo film, discutiamo di Hell's Kitchen, e di come era negli anni settanta" e questo mi ha fatto entusiasmare. Ma come ho detto prima, il tempo non era dalla nostra parte e questa deadline a ottobre [quando i diritti torneranno alla Marvel, ndt] non era assolutamente fattibile. In passato avevo già lavorato in questo modo: quando cerchi di scrivere qualcosa e di girarlo nello stesso tempo succedono disastri, e penso che serva il giusto tempo per fare una sceneggiatura nel modo giusto. Mio fratello Matthew Michael Carnahan voleva scrivere il film con me, quindi vedremo.

Ora sto finendo la mia reinvenzione di Death Wish, e così penso che gli anni settanta mi abbiano pervaso fin dentro al subconscio. Penso che quell'epoca sia stata l'ultima nella quale i film e la musica sono stati incredibili. Abbiamo tirato fuori roba pazzesca. Penso che il motivo per cui il test video di come immagino Daredevil sia in grado di essere così astratto è perché tutti quanti hanno ben fissato nel proprio cuore quel decennio, in particolare la prima parte di quel decennio. Sono molto eccitato, l'idea di avere Daredevil in cima a un edificio con Serpico sullo sfondo era abbastanza, mi è bastata per farmi venire voglia di fare il film!